Fondazione Democenter, in collaborazione con il LIFC-Laboratorio Interdipartimentale Fuel Cell – UNIMORE e il Dipartimento DIEF dell’Università di Modena e Reggio Emilia propone a Modena nella giornata del 12 novembre 2019 il Fuel Cell Day.
L’evento si propone di illustrare le tecnologie più avanzate di utilizzo delle Fuel Cell, Celle a combustibile – in Inglese: fuel cells – dispositivi elettrochimici che forniscono elettricità fintanto che vengono riforniti di combustibile, solitamente, idrogeno.
L’iniziativa è di particolare interesse per gli operatori economici di ogni settore che vogliono approfondire le potenzialità delle celle a combustibile ed esplorare la possibilità di un loro utilizzo su propri prodotti o di avviarne la produzione; le associazioni ambientaliste; gli amministratori politici e più in generale per tutti gli stakeholder del tessuto sociale regionale che desiderano essere più informati sul tema.
Particolare attenzione verrà dedicata alla possibilità provare una vettura elettrica a celle a combustibile messa a disposizione da Toyota e osservare alcuni prodotti che utilizzano celle a combustibile o che vengono usati nella produzione e distribuzione dell’Idrogeno.
L’accesso al test drive avverrà sulla base delle prenotazioni effettuate al momento della registrazione dei partecipanti alla giornata.
CLICCA QUI PER: Locandina informativa con il programma dettagliato e le modalità di iscrizione